Di seguito sono riportati i progetti più rilevanti sviluppati negli ultimi anni, nello specifico complessi residenziali e box pertinenziali, realizzati in diversi quartieri della città di Torino,
ARCHIVIO PROGETTI
Palazzina in via Nicomede Bianchi
Il complesso residenziale, a manica doppia, in fregio alla via Nicomede Bianchi si eleva su sette piani; al piano terreno, concepito come pilotis parzialmente vetrato, un locale ad uso ufficio in cui si trova la sede commerciale della nostra impresa; le autorimesse private e le cantine sono su due piani interrati. Il paramento esterno è rifinito con lastre di gres porcellanato levigato in due colorazioni ed arricchito da elementi architettonici contemporanei e d’impatto quali i bow-window angolari, i parapetti con struttura a correnti orizzontali a sezione cilindrica alla quale sono ancorate lastre in vetro stratificato acidato. Per il contesto urbano in cui si trova la palazzina spicca come costruzione di alto profilo, e crea un segno distintivo nello skyline della via cittadina.
Box pertinenziali in via Le Chiuse
Nell’area interessata dagli interventi di sistemazione superficiale sono stati realizzati uno spazio dedicato alla bocciofila, un’area per il gioco bambini e un’area verde dotata di arredi, con la presenza di numerose essenze, riservata alla sosta e al passaggio delle persone.
L’accesso pedonale ai quattro livelli è garantito da due corpi scala e due ascensori oleodinamici con strutture di sostegno in acciaio e vetro ai lati estremi della piazza.Tutta l’area è dotata di impianto di illuminazione pubblica.
Box pertinenziali in Via Galvani
Box pertinenziali costruiti su area privata in due piani interrati, ampi box sviluppati su due livelli con area riqualificata in superficie, comodi accessi e moderni sistemi di sicurezza.
Box pertinenziali in c.so San Maurizio
Costruzione costituita da due piani interrati di box pertinenziali sita in Corso San Maurizio a Torino, inserita in contesto urbano molto signorile, la piazzetta è stata riqualificata ripristinando il giardinetto e la fontana. Nuovi arredi urbani più funzionali, pensilina coperta avveniristica per accedere ai box, torrino dell’ascensore in vetro trasparente non impattante visivamente.
Residenza via Nicomede Bianchi
Gli elementi utilizzati per la composizione delle facciate sono riassumibili nelle variazioni di colore usate per dare movimento: le parti in aggetto, quali i parapetti, formati da sostegni in acciaio con anteposta lastra di vetro opalescente, di colore chiaro, gli sfondati delle logge di colore grigio, la zoccolatura alla base della casa in gres porcellanato nero che riprende la texture della pietra di lavagna e le colonne in scatolato metallico rosse per caratterizzare la nuova costruzione. Il colore rosso diventa il filo conduttore che ci accompagna nel piano pilotis e a tutti i piani successivi.
I piani si sviluppano planimetricamente attorno al vano scala/ascensore posto in posizione centrale del complesso in progetto. Ad ogni piano sono stati previsti due alloggi con ampio balcone. Il sesto piano é arretrato rispetto al filo edilizio e presenta due bilocali che si affacciano sul cortile interno mediante un ampio terrazzo.